[ad_1]
RICOMINCIAMO?
Frustrante e stancante vedere come tutto cambi per non cambiare affatto. Dal primo giorno diciamo che questo sistema così a pioggia è assolutamente inefficace.
Abbiamo atteso dopo la finanziaria per lasciare al presidente e agli uffici il tempo di elaborare un piano serio e concreto. Il rispetto istituzionale non ci manca. Ma adesso stiamo ricominciando da capo.
Andiamo per ordine :
1: STANZIATO QUALCHE EURO IN PIÙ. Vero! Sulle coperture è affare della regione non nostro. Chi vivrà vedrà!
2: I SOLDI SONO SUFFICIENTI? No! Questo lo sappiamo tutti. Abbiamo più volte fatto i conti della massaia e lo abbiamo dimostrato. Ma a volte se spesi bene i soldi possono essere efficaci.
3: il NUMERO delle persone con disabilità è chiaro ? No! E non lo sarà se non si provvede ad una mappatura reale sul territorio con la regolamentazione della presa in carico.
4: SARANNO BEN SPESI? A questo punto la risposta è un secco NO! Se non partiamo da una regolamentazione seria e concreta sul tema non abbiamo dove andare. Per coloro che vogliono semplicemente una assistenza così come previsto dalla legge, forse, se tutto questo verrà confermato, avranno si e no 5 o 6 ore in più.
Di cosa stiamo parlando?
Vi preghiamo… non costringeteci a tornare a gridare in piazza.
Siamo stati collaborativi e lo siamo ancora.
Ma per favore facciamo le cose per bene!
#SiamoHandicappatiNoCretini
Disabili, c’è il decreto (1.500 euro al mese) e la polemica: “Niente assistenza giornaliera”
La Regione stanzia 18 mila euro all’anno, ma dovevano essere 24. Giovanni Cupidi: “Con questa cifra si arriva al massimo a coprire 5 o 6 ore”. Tutto da scrivere ancora il finale per chi ha scelto l’assistenza tramite operatore: “Da individuare risorse e modalità”
[ad_2]
Source