[ad_1]
COMUNICATO STAMPA- DOPO MICCICHE’
Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni del presidente Crocetta in merito al secondo servizio delle Iene che ci ha visti protagonisti. Apprendiamo anche delle successive dimissioni dell’assessore Miccichè.
Abbiamo ricevuto comunicazione dell’arrivo della Croce Rossa per risolvere la situazione d’emergenza (li riceveremo cortesemente oggi alle 16:00) e solo due giorni fa sono state attivate 4 ore dal servizio ADI.
Pur ringraziando il presidente Crocetta riteniamo alquanto offensivo questa maniera di risolvere i problemi.
Ricordiamo infatti che Crocetta conosce perfettamente la nostra situazione da molto tempo e di quella egli altri 3600 disabili nella nostra stessa situazione.
Pertanto ci troviamo costretti a rifiutare ( a costo di enormi sacrifici) questa forma di assistenzialismo non programmata e non diffusa.
Vogliamo che vengano applicate tutte le leggi inerenti le disabilità ( fisiche, cognitive ecc). Tutte!
Non vogliamo essere coinvolti in logiche d’emergenza che mettano in secondo piano la nostra lotta.
Miccichè è uno dei tanti , troppi politici che giocano con le nostre vite. Non può essere considerato solo il capro espiatorio.
Per tale ragione domani stiamo organizzando una manifestazione volontaria e pacifica davanti alla presidenza della regione alle 11:00 che coinvolgerà le associazioni di disabili, i volontari e i familiari delle persone che vivono queste vessazioni ogni giorno. Invitiamo tutti a partecipare pacificamente.

Ringraziamo di cuore quanti ci stanno supportando in questo momento così importante per tutti noi
[ad_2]
Source