[ad_1]
ASSEGNO DI CURA_ ABBIAMO ASPETTATO ABBASTANZA- DIFFIDIAMOLI!

Alcune ASP hanno iniziato a chiamare timidamente le persone per riattualizzare il patto di cura, ma tante altre rimangono dormienti (come sempre). A quasi un mese dalla pubblicazione della circolare tutto ciò è inaccettabile. La circolare ci invitava ad attendere una raccomandata che sarebbe dovuta arrivare massimo in 10 giorni. Non possiamo più aspettare.
È il momento di agire. A tutti coloro che erano censiti, e che non hanno ricevuto comunicazione da parte delle proprie ASP, consigliamo di compilare i documenti pubblicati in questo post : Riattualizzazione del patto di cura + lettera di accompagnamento/diffida ( ne trovate tre a seconda che i beneficiari minorenni, maggiorenni che si rappresentano da sé o maggiorenni con tutore, amministratore di sostegno ecc); ALLEGATE carta di identità più eventuale titolo giuridico dello scrivente. Inviate tutto alla vostra ASP di appartenenza con raccomandata oppure via pec (tutti i contatti si trovano on line sui siti delle asp). In alternativa si possono consegnare a mano facendosi rilasciare numero di protocollo o foglio di avvenuta consegna o, in alternativa, timbro datario di ricevuta messo nella copia che farete per portarvelo a casa. Chi andrà all’asp deve chiedere dove sta l’Ufficio protocollo e consegnarla lì. Non possono rifiutare la consegna. Se lo fanno commettono un reato. Insistete, quindi. Dopo 30 giorni dalla consegna, se non riattivano l’erogazione degli assegni, ci rivolgeremo tutti ai nostri legali per fare i decreti ingiuntivi.
NON VA ALLEGATO ALCUN ALTRO DOCUMENTO (Isee o altre fantasticherie paraburocratiche).
Semplicemente, come prevede la circolare e la seconda nota di monito alle asp, va presentato il documento in questo caso, accompagnato dalla diffida.
NON POSSIAMO ASPETTARE OLTRE.

#SiamoHandicappatiNoCretini

ps: nelle lettere di diffida in alto trovate la fattispecie cui si riferiscono, nel caso di minorenni, maggiorenni con tutore o amministratore di sostegno, o maggiorenne che si rappresenta da sé.





[ad_2]

Source

2018-10-04T07:00:02+00:00